TERMINI E CONDIZIONI

Questo sito web è di proprietà di Grading Supplies Italia, costruito e gestito attraverso il portale wix.com.

I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi da noi offerti.

Questo sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare accessori di protezione per carte collezionabili e di usufruire di un servizio di intermediazione per gradare le proprie carte con varie aziende di gradazione. Accedendo o utilizzando il sito Web per i nostri servizi, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

Per poter utilizzare il nostro sito Web e/o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e/o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.
 

Quando acquisti un articolo e/o un servizio, accetti quanto segue: (i) sei responsabile della lettura dell'elenco completo dell'articolo/prodotto/servizio prima di impegnarti a comprarlo: (ii) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di un articolo/prodotto/servizio quando ti impegni all'acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out. 
 
I prezzi che addebitiamo per l'utilizzo dei nostri servizi e per i nostri prodotti sono elencati sul sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. 

Possiamo, senza preavviso, modificare i servizi; smettere di fornire i servizi o le funzionalità dei servizi che offriamo; o creare limiti per i servizi, Grading Supplies Italia si riserva la possibilità di rigettare e/o cancellare la partecipazione al servizio di gradazione se ritiene il soggetto non ritiene il soggetto idoneo. Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo (NB: eventuali servizi e gradazioni ancora in corso verranno regolarmente completate).

Quando riceviamo ricorsi per un prodotto acquistato da noi, la cui garanzia sia valida, sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di sostituire il prodotto entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto ad un rimborso completo al momento della restituzione del prodotto. Pagheremo per la spedizione di prodotti sostituiti al cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto.

NB: questa clausola vale per il solo acquisto dei nostri accessori, durante i servizi di gradazione il nostro servizio è di sola intermediazione tra il cliente e le aziende di grading, le carte da collezione vengono processate dalle suddette aziende e le tempistiche con le quale rientrano dipendono solo ed esclusivamente da tali aziende.

Il Servizio e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di di Grading Supplies Italia. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento. Nonostante quanto diversamente stabilito in precedenza, in relazione ai servizi ancora in corso e che sono stati regolarmente pagati, l'accesso a tali servizi verrà sospesi solo alla scadenza del rispettivo periodo per il quale si è già effettuato il pagamento (al rientro delle carte dall'azienda di gradazione).

Accetti di risarcire e solleverà Grading Supplies Italia da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Grading Supplies Italia può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Grading Supplies Italia non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del nostro servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e/o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le Condizioni in modo sostanziale, ti informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L'uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non sarà possibile utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio.

Accetti di ricevere di volta in volta messaggi e materiali promozionali da noi, aggiornamenti per lo stato e il progresso dei servizi di gradazione per posta, e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento.

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e / o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne italiane, senza rispettare i suoi principi sul conflitto di leggi. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in [Nome della città dei tribunali]. L'applicazione della Convenzione dei contratti delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni è espressamente esclusa.

SEZIONE SERVIZI DI GRADAZIONE

Il cliente ha la responsabilità di farci pervenire le proprie carte in sicurezza, è lui ad essere responsabile del loro stato fino a che non ne confermiamo la corretta ricezione e registrazione.

Ogni pacco deve contenere i dati essenziali per collegare le carte al proprietario, inoltre per poter usufruire del servizio è necessario compilare ed inviare i relativi moduli presenti nelle pagine dei vari servizi.

Carte che non saranno accompagnate dai dati essenziali verranno tenute in stand-by fino a che il proprietario non le richiederà mostrando prove certe del possesso delle carte, se non lo farà entro la scadenza della deadline perderà il dritto a partecipare a tale spedizione.

La deadline costituisce la data ultima di ricezione delle carte per poter partecipare ad uno dei nostri servizi.

Le spedizioni sono organizzati sulla base di ordini individuali, ogni ordine ha un proprio codice univoco e non c'è possibilità di scambio tra carte di clienti diversi. Spedire in più persone all'interno dello stesso ordine, senza comunicarcelo, non garantisce la stessa possibilità; se volete spedire in 2 o più persone insieme assicuratevi di spedire carte diverse, nel caso in cui non lo facciate non ci prendiamo la responsabilità se non riconoscete la vostra carta da quella del vostro amico/compagno di spedizione, consigliamo sempre di creare ordini individuali per evitare lo sviluppo di questa problematica.

L'ordine della vostra spedizione deve essere creato entro 10 giorni lavorativi dalla conferma della ricezione da parte di Grading Supplies Italia.

Al momento del ritorno delle vostre carte avete 10 giorni per far presenti eventuali problemi o imperfezioni dei case.

 

ASSICURAZIONE & SPEDIZIONE

Spediamo le vostre carte alle aziende di gradazione con corriere internazionale Espresso Fedex, le carte sono coperte da un'assicurazione fino a 20.000€ per ogni pacco sia nel tragitto Italia/Usa che Usa/Italia.

Tale assicurazione copre furto, smarrimento o danneggiamento degli articoli inclusi ,beni rubati totali o parziali, smarrimento di oggetti e danni quali danni accidentali, urti, incendi, danni causati dall'acqua.

 

Le Spedizioni di ritorno nazionali saranno effettuate con corriere espresso TNT ma non saranno coperte da assicurazione, eventuale assicurazione nazionale sarà a carico del cliente.

I costi di spedizione di ritorno da Grading Supplies Italia verranno calcolati e richiesti al cliente solo al momento del ritorno delle sue carte.

                                                 CLICCA QUI E VAI ALL'INFORMATIVA DEDICATA ALLA NOSTRA ASSICURAZIONE 

TEMPISTICHE DEI SERVIZI

Le tempistiche per il rientro delle spedizioni che vi forniamo sono quelle delle case di gradazione ed iniziano a decorrere dal momento della ricezione delle vostre carte dalla casa di gradazione.

Le tempistiche sono solo previsioni e potrebbero non essere rispettate dalle aziende di gradazione, Grading Supplies Italia non ha nessuna influenza ne responsabilità riguardo tali tempistiche.

PRIVACY

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Il Regolamento UE 679/2016 (“Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE” di seguito il “Regolamento UE”) dispone che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il loro trattamento avvenga con il suo previo consenso espresso, salvo i casi previsti dalla legge.

Al riguardo Grading Supplies Italia,  ("GSI” o “Titolare”), in qualità di “titolare” del trattamento, dei dati personali provvede a fornire le seguenti informazioni.

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato direttamente all’indirizzo mail:  

In ogni caso tutti questi dati vengono trattati nel rispetto del Regolamento UE e degli obblighi di riservatezza cui si ispira l’attività della società.

 

1) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della GSI e secondo le seguenti finalità:

  1. a. finalità strettamente connesse e/o strumentali all’instaurazione ed esecuzione/gestione del rapporto di vendita di beni e/o servizi

Il relativo trattamento necessita del suo consenso.

  1. b. finalità strettamente connesse e/o strumentali all’adempimento degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e/o comunitaria, nonché impartiti da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo, tra cui, rientrano: gli obblighi di adeguata verifica della clientela.

Il conferimento dei dati personali necessari al perseguimento di tale finalità è obbligatorio per legge e, conseguentemente, un eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità per GSI di gestire il rapporto di vendita di beni e/o servizi.

Il relativo trattamento non necessita del suo consenso, in quanto effettuato esclusivamente per le finalità di legge sopra menzionate.

  1. c. finalità promozionali, di marketing e di informazione commerciale su prodotti o servizi di GSI. Facciamo riferimento all’utilizzo dei suoi dati nell’ambito di ulteriori attività svolte da GSI, anche dopo la conclusione del rapporto di acquisto dei prodotti, per finalità di miglioramento, sviluppo e vendita dei prodotti o servizi ed in particolare, per:

– indagini, sondaggi e ricerche di mercato, anche a fini di rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei nostri prodotti e/o servizi, mediante interviste personali o telefoniche, questionari, ecc. curati direttamente o da società specializzate di nostra fiducia;

– promozione e vendita di prodotti e/o servizi della nostra società o di altri soggetti, per posta, fax, e-mail e telefono, anche con sistemi automatizzati, messaggi telefonici preregistrati e sms.

Il conferimento dei dati necessari per tali finalità è facoltativo e, pertanto, un eventuale rifiuto di fornirli non pregiudica dal rapporto di acquisto di beni e/o servizi di GSI , ma avrà come conseguenza l’impossibilità di venire a conoscenza di iniziative promozionali.

Qualora GSI intenda utilizzare i dati personali raccolti per qualsiasi altro scopo incompatibile con le finalità per le quali i dati personali sono stati originariamente raccolti o autorizzati, GSI informerà preventivamente il cliente, che potrà altresì rilasciare o negare il proprio consenso.

 

2) Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei suoi dati avviene mediante elaborazione elettronica, consultazione, raffronto con criteri prefissati ed ogni altra opportuna operazione unicamente al fine di perseguire le suesposte finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Nello svolgimento delle attività di trattamento GSI si impegna a:

  1. a. assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dal soggetto interessato;

  2. b. notificare al soggetto interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa vigente, eventuali violazioni dei dati personali;

  3. c) garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.

GSI tratta i dati personali acquisiti nel completo rispetto del principio di correttezza, liceità e trasparenza. In ottemperanza al regolamento UE, GSI, inoltre, configura ovvero, in ogni caso, si impegna a ridurre al minimo l’utilizzo dei dati personali, in modo da escluderne il trattamento qualora le finalità perseguite possano essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

Il trattamento dei suoi Dati Personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

GSI conserva nei propri sistemi i dati personali acquisiti in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ovvero per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali.

In linea generale, i Dati Personali sono conservati per un periodo temporale di anni 10 a decorrere dalla chiusura del rapporto

contrattuale di cui lei è parte. I Dati Personali potranno, altresì, essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato.

 

3) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

GSI potrà comunicare i suoi dati personali, in ragione di un obbligo di legge o regolamentare, anche a soggetti terzi che forniscono determinati servizi quali:

– società di servizi, specie informatici e di pagamento;

– agenti in attività promozionale

– soggetti che forniscono informazioni commerciali;

– familiari, conviventi  del cliente

– società che effettuano rilevazioni della qualità dei servizi, ricerche di mercato e promozioni commerciali

 

4) Diritti dell’interessato

La informiamo, infine, che, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento UE, potrà esercitare specifici diritti, tra cui:

  1. a) diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e ad ulteriori informazioni su origine, finalità, categoria di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, etc.

  2. b) diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

  1. c) diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

  2. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;

  3. il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

  4. i dati personali sono stati trattati illecitamente;

  5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

  6. d) diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.

  7. e) diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al trattamento.

  8. f) diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.

Tali diritti potranno essere esercitati mediante lettera raccomandata A.R. o pec da inviarsi GSI presso la sede legale della società, all’attenzione del Responsabile della protezione dei dati o all’indirizzo 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, qualora ritenga che il trattamento effettuato da GSI violi il Regolamento UE, è inoltre sua facoltà proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 5) Termini temporali di mantenimento dati

I dati raccolti per i fini indicati saranno mantenuti presso GSI per un periodo di 10 anni, ed in seguito trattati solo in maniera anonima per fini statistici.